AB opera da molti anni nel campo della gestione documentale. Ha studiato e formulato specifici moduli per rispondere alle molteplici esigenze di records, archives e information management delle pubbliche amministrazioni e degli enti privati. In questo modo ogni intervento è chiaramente circoscritto in termini di tempi, costi, output e risultati attesi.

L’offerta di AB è rivolta quindi ad un bacino di utenza multiforme, costituito da amministrazioni centrali e locali, da enti pubblici e privati, da grandi e piccole aziende che riscontrino la necessità di riorganizzare i propri flussi e gestire e valorizzare i propri patrimoni documentali.

Il  significativo apporto di AB si estende al settore IT  – valutazione, personalizzazione e integrazione di piattaforme e sistemi informatici di gestione documentale – alle soluzioni di catalogazione libraria informatizzata e di gestione dematerializzata del bene librario.

La società ha avuto uno sviluppo coordinato e coerente, con una crescita costante fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2005 ad opera di Lucilla Less e Michela Chiapponi.


lucilla-less
Lucilla Less
OWNER

Si occupa della gestione e dello sviluppo aziendali in piena sinergia con lo staff, curando le dinamiche di posizionamento sul mercato, le attività di promozione, i contatti istituzionali e con le associazioni professionali, definendo e aggiornando le linee di proposta commerciale, dedicando particolare attenzione alle opportunità di partnership e alle politiche aziendali di networking. Dalla fine del 2016 è titolare e amministratore unico della società.